Sostenibilità ESG

Qualità, sicurezza e ambiente

Pikasso è un’azienda che si impegna per l’eccellenza e il miglioramento continuo della Pubblicità Esterna (OOH e DOOH), promuovendo i valori della sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente in piena conformità con le Leggi e i regolamenti dei paesi in cui operiamo.

La nostra dedizione alla qualità, alla sicurezza e all’ambiente viene mantenuta in ogni fase del nostro rapporto con clienti, fornitori, Comuni ed Enti Pubblici, dipendenti e altri stakeholder per contribuire allo sviluppo sostenibile e creare un impatto positivo sulle comunità dove operiamo.

Con oltre 300 dipendenti che operano in 11 paesi e che condividono la filosofia del Gruppo, ci impegniamo a migliorare la nostra implementazione della Responsabilità Sociale e Ambientale, elevando al contempo gli standard del settore ed estendendo i programmi di formazione e sviluppo continuo, per garantire che i nostri collaboratori e il nostro servizio siano world class e quindi garantendo la piena attuazione dei nostri impegni.

Citizen Billposter

A titolo di Citizen Billposter, fedeli al nostro impegno di “Medium for Good”, saremo promotori del ruolo nobile che può svolgere la pubblicità esterna OOH e DOOH nel sostegno delle grandi cause, scegliendo nel nostro caso soprattutto quelle legate all’infanzia, ai diritti dei bambini e alla loro salute, offrendo spazi pubblicitari sui nostri pannelli e schermi alle organizzazioni sociali, culturali e di beneficienza.

Global Compact

Sustainable Development Goals

A livello di Gruppo da Aprile 2016 siamo firmatari del Global Compact Pledge, il “Patto globale” delle Nazioni Unite, relativo ai diritti umani sugli standard lavorativi, la tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione.

Pikasso contribuisce a 12 su 17 Sustainable Development Goals.

Logo global

Energia Elettrica 100% Green A2A

Prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, solare ecc).

Reportistica sull’impronta ecologica, fornito per ogni campagna erogata sul LED di Via Quaranta per consentire ai clienti di conoscere l’impronta di carbonio delle loro campagne DOOH nell’ambito dei calcoli di impronta ecologica globale